
Gli stili di cucine e segni zodiacali
nell'oroscopo 2021
Finalmente un nuovo inizio
Bene amiche e amici, il nuovo anno è finalmente arrivato e ci piacerebbe che fosse completamente diverso da quello precedente, almeno per quanto riguarda le problematiche legate al virus Covid 19 e le sue drammatiche conseguenze sulla salute di tutti noi.
Covid a parte, come sempre quando inizia un nuovo anno è tempo di fare progetti e programmi per i mesi futuri.
E’ il momento ideale per definire i propositi per il nuovo periodo, magari aiutandoci con uno sguardo all’oroscopo, per vedere quali programmi ha per noi l’anno che è appena iniziato e come possiamo possiamo affrontare al meglio le sfide che ci aspettano.
L'aspettativa di un 2 0 2 1 migliore
In particolar modo dopo aver vissuto un anno di incertezze e di difficoltà come quello appena passato, l’aspettativa è quella di voltare decisamente pagina e riprenderci la nostra normale vita.
Ognuno di noi se non l’ha già fatto, è probabile che nei prossimi giorni darà uno sguardo alle previsioni del proprio segno zodiacale per l’anno 2021 e vorrà vedere cosa gli riserva il futuro, almeno per gli aspetti più importanti della sfera privata: amore, salute, lavoro ecc.
Arredare la cucina secondo i segni zodiacali
Non vogliamo sottrarci a questo rituale, quindi, abbiamo deciso anche noi di consultare gli astri per capire, sulla base del segno zodiacale di appartenenza, quale soluzione di cucina può rivelarsi più adatta per noi, tra gli stili di cucine e segni zodiacali del 2021.
Sulla base di questo “consulto”, abbiamo predisposto la breve guida alla scelta della migliore cucina in relazione al segno di appartenenza, che tra poco vi illustreremo.
Avvisiamo che è il risultato di una nostra originale e personale interpretazione delle caratteristiche di ogni segno zodiacale.
Il metodo che abbiamo seguito per abbinare stili di cucine e segni zodiacali
In primo luogo vogliamo dichiarare la nostra modesta conoscenza in tema di Astrologia, così da sgombrare il campo dagli equivoci e non correre il rischio di passare per presuntuosi.
Pertanto gli esperti della materia ci perdoneranno la presenza, nella nostra guida agli stili di cucine e segni zodiacali, di qualche piccola imperfezione nelle descrizioni.
In effetti ci intendiamo più di cucine che di segni zodiacali.
Quindi, prendendo ispirazione da quelle che abbiamo identificato come
”fonti qualificate”, abbiamo riportato, nel nostro elenco, una breve descrizione dei tratti principali del segno.
Per ogni segno, segue poi una sintesi degli aspetti che identificano la cucina, secondo noi più adatta al segno zodiacale illustrato, abbinando allo stesso tempo, una immagine di composizione che interpreta al meglio le caratteristiche a cui è abbinata.
I 12 stili di cucine e segni zodiacali che rispecchiano la nostra personalità
E’ consuetudine, per motivi di ordine astrologico, iniziare la descrizione dei 12 segni zodiacali partendo dal segno dell’ Ariete.
Anche noi vogliamo rispettare questo sequenza, nella nostra guida agli stili di cucine e segni zodiacali, quindi iniziamo subito la descrizione del nostro elenco, da questo segno zodiacale.

21 Marzo - 20 Aprile
Stili di cucine e segni zodiacali - Ariete -
Caratteristiche del segno
L’Ariete è un segno di fuoco come il Sagittario e il Leone ed ha in comune con questi segni il carattere combattivo e intraprendente.
Di suo l’Ariete ha l’influenza di Marte e questo aspetto lo rende uno dei segni più energici tra i segni zodiacali.
Gli Ariete mostrano una indole coraggiosa e non hanno paura di affrontare qualsiasi sfida.

Lo stile di cucina del segno Ariete
Cercando di tradurre in uno stile di cucina il profilo con cui è descritto il segno dell’Ariete, in questo elenco agli stili di cucine e segni zodiacali, possiamo identificare due caratteristiche più importanti del suo arredamento, in questo nostro elenco agli stili di cucine e segni zodiacali:
- La cucina dell’Ariete è sicuramente rossa, in quanto vari aspetti di questo segno riconducono a questo colore in modo inequivocabile : il colore di riferimento, la parte del corpo abbinata, e la descrizione caratteriale.
- Lo stile che meglio si abbina a questo segno è il moderno, in quanto più in linea con l’indole intraprendente e votata all’innovazione che questo segno trasmette, oltre al fatto che il metallo di riferimento per l’Ariete è l’acciaio, molto presente nelle cucine moderne.
Abbiamo scelto pertanto per questo segno, la cucina che proponiamo di seguito, caratterizzata da una vivace colorazione rosso brillante che ben si addice ad esprimere il carattere energico e combattivo dell’Ariete.


21 Aprile - 20 Maggio
Stili di cucine e segni zodiacali - Toro -
Caratteristiche del segno
Alle persone nate sotto il segno del toro sono riconosciute varie qualità tra cui: caparbietà, lealtà, pazienza e tenacia.
Tra le caratteristiche di questo segno vi sono anche l’inclinazione alle arti e alla musica, inoltre questo segno è dotato di buon gusto estetico e ha una spiccata propensione verso il senso del bello.
Molte di queste qualità gli derivano dal fatto che il Toro è governato da Venere.
Il Toro ama la vita tranquilla e rilassante, semplice e naturale, sappiamo anche che le persone di questo segno amano il buon cibo.

Lo stile di cucina del segno Toro
La soluzione più adatta per questo segno, nel nostro elenco agli stili di cucine e segni zodiacali, è quella che vediamo a seguire, una cucina dai toni caldi ispirati ai colori della terra, è una cucina rilassante che esprime tranquillità e buon gusto estetico.
E’ una splendida cucina in legno dal colore creta tenue, ricercata nella lavorazione a doghe verticali, che richiama a uno stile di vita naturale e rilassante, caratteri presenti nel segno del Toro.


21 Maggio - 21 Giugno
Stili di cucine e segni zodiacali - Gemelli -
Caratteristiche del segno
I gemelli si notano per il loro carattere curioso e spensierato, sono socievoli e amanti dell’arte.
Si distinguono inoltre per la predisposizione al contatto con gli altri, per la curiosità e per lo spiccato desiderio di sapere.

Lo stile di cucina del segno Gemelli
Lo stile che può rappresentare bene la cucina dei gemelli è una cucina
multicolore
La combinazione di più colori è infatti la soluzione associata nella scheda astrologica di questo segno, che ama impiegare nell’arredamento molti colori.
Noi abbiamo scelto una cucina di genere moderno in finitura laccata che utilizza 4 colori ben coordinati tra di loro.
Spicca nella composizione il colore arancio vivo sull’elemento a giorno dei pensili, a donare vivacità alla composizione.


22 Giungo - 22 Luglio
Stili di cucine e segni zodiacali - Cancro -
Caratteristiche del segno
Alcuni tratti caratteristici del segno del Cancro, che ama la compagnia, sono tra l’altro: la sensibilità, la disponibilità e la gentilezza.
Il cancro detto, anche granchio, si distingue per l’attenzione alla famiglia e alla propria casa.
E’ un segno governato dalla Luna pertanto si collegano al suo carattere una indole nostalgica che lo porta a cullarsi nei ricordi del passato ed è riconosciuto come un segno romantico per eccellenza.

Lo stile di cucina del segno Cancro
Ecco una cucina adatta al segno del granchio che rimanda, ai ricordi del passato, uno stile romantico in perfetta sintonia con i caratteri di questo segno.
La composizione è corredata di un grande tavolo che consente di ospitare comodamente amici e parenti.
Proprio la soluzione ideale per coloro che appartengono a questo segno che notoriamente amano intrattenersi in dolce conversazione con gli ospiti.


23 Luglio - 22 Agosto
Stili di cucine e segni zodiacali - Leone -
Caratteristiche del segno
le persone nate nel segno del leone si fanno notare per la generosità, per la loro tenacia, per il loro orgoglio e sono molto fiduciosi in se stessi.
Il segno è governato dal sole che gli infonde, tra l’altro, individualità e forza nelle proprie capacità.

Lo stile di cucina del segno Leone
La cucina del Leone è una cucina equilibrata, curata ma al tempo stesso si fa notare per la sua spiccata eleganza ed è una cucina di ampie dimensioni in modo da risultare comoda.
Per questo segno, del nostro elenco agli stili di cucine e segni zodiacali, ci sembra adatta la soluzione classica che proponiamo nella foto che segue, che esprime al meglio tutte le caratteristiche del segno del Leone.
E’ una cucina che si fa notare per il suo particolare aspetto importante ed elegante, dal design romantico, una soluzione curata in tutti i dettagli.


23 Agosto - 22 Settembre
Stili di cucine e segni zodiacali - Vergine -
Caratteristiche del segno
I nati sotto questo segno si distinguono per razionalità e metodicità.
Sono persone a cui si riconoscono spesso doti di serietà, rigorosità, organizzazione, ordine e precisione oltre ad essere dei perfezionisti attenti ai particolari.

Lo stile di cucina del segno Vergine
Una cucina perfettamente in linea con le caratteristiche del segno della Vergine.
E’ una cucina con molti elementi contenitori di ogni tipo, per assecondare lo spirito del segno che tende a ordinare e organizzare tutto quanto necessita in questo ambiente.
Il massimo dell’ordine e dell’organizzazione come i nati in questo segno prediligono.


23 Settembre - 22 Ottobre
Stili di cucine e segni zodiacali - Bilancia
Caratteristiche del segno
Senso estetico e raffinatezza.
I nati sotto il segno della bilancia sono riconosciuti come persone dotate di uno spiccato senso di equilibrio sia nei rapporti con gli altri che con il mondo che li circonda.
Non amano le situazioni conflittuali e sono particolarmente votati alla socialità.

Lo stile di cucina del segno Bilancia
In generale il segno della bilancia predilige per il suo arredamento i colori pastello.
Quindi assecondiamo questa inclinazione, scegliendo una magnifica cucina moderna, che utilizza colori tenui ed in particolare, per gli elementi collocati sulla parete, un gradevole verde acquamarina.
La composizione presenta inoltre, due banconi contrapposti a richiamare il senso di equilibrio che esprime tipicamente il segno della Bilancia.


23 Ottobre - 22 Novembre
Stili di cucine e segni zodiacali - Scorpione
Caratteristiche del segno
Segretezza e mistero, i tratti principali che si riconoscono nello Scorpione.
Altri caratteri che distinguiamo in questo segno sono: misterioso, enigmatico, dotato di fascino.
I nati nel segno Scorpione sono persone ricettive e dotate di uno spiccato intuito, istinto e tenacia.
Scorpione è governato da Plutone, pianeta del cambiamento e della rivoluzione, Il cui movimento lento influenza una indole tranquilla e rilassata.

Lo stile di cucina del segno Scorpione
Sarà perché la cucina si distingue per i colori propri del segno, il rosso e il grigio.
Sarà per quell’alone di mistero che avvolge questa composizione, sta di fatto che l’abbinamento con questa soluzione, ci sembra particolarmente efficace.
E una cucina dalla forte personalità e dai tratti decisi, anticonformista ed enigmatica allo stesso tempo, proprio come i caratteri dello scorpione.


23 Novembre - 21 Dicembre
Stili di cucine e segni zodiacali - Sagittario
Caratteristiche del segno
Tra i vari aspetti che notiamo in questo segno spiccano il carattere positivo, entusiasta, dotato di naturale spirito d’avventura orientato a i viaggi e all’esplorazione.
Infatti la freccia, presente in questo segno, starebbe ad indicare il desiderio di intraprendere nuovi viaggi e nuove conoscenze.

Stile di cucina del segno zodiacale Sagittario
Abbiamo scelto la cucina New York per questo segno; sia il nome che lo stile richiamano a una delle mete più gettonate quando si desidera programmare un viaggio, e i nati in Sagittario, come detto in precedenza, amano i viaggi e l’esplorazione.
Una soluzione che si presenta in perfetto stile Industrial, dove l’abbinamento degli elementi esprime uno stile moderno fatto di contrasti forti e ricercati.


22 Dicembre - 20 Gennaio
Stili di cucine e segni zodiacali - Capricorno
Caratteristiche del segno
I nati nel segno del Capricorno sono persone tenaci, ambiziose, riflessive.
Queste persone sono anche note per altre qualità come prudenza e pazienza.
I nati sotto questo segno esprimono una forza di volontà non comune sono testardi e riescono a raggiungere importanti traguardi di successo.

Stile di cucina del segno Capricorno
I nati nel segno del Capricorno, nell’arredamento, prediligono l’utilizzo di materiali grezzi e di superfici non finite, naturali, come la finitura del legno non trattato impiegata in questa composizione di cucina.
Il legno presente in questa cucina proviene infatti da baite e case dismesse di montagna.
Opportunamente rinnovate, le tavole di legno grezzo, vengono impiegate per realizzare ambientazioni d’arredamento dallo stile unico, che trasmettono un calore autentico che solo il legno naturale e consumato dal tempo riesce a emanare.


21 Gennaio - 19 Febbraio
Stili di cucine e segni zodiacali - Acquario
Caratteristiche del segno
Estroso e originale difficile da definire e da ingabbiare in uno schema predefinito.
Il segno dell’Acquario si mostra insofferente alle regole e alla società, vuole la sua indipendenza ed è sempre alla ricerca di un suo modo di vivere in libertà e autonomia.
.

Stile di cucina del segno Acquario
Per interpretare al meglio la cucina del segno dell’Acquario, tra gli stili di cucine e segni zodiacali, abbiamo scelto questa composizione originale e fuori dagli schemi.
Richiama tutti i caratteri del segno, con la sua grande isola a centro stanza, ribelle, innovativa e fuori dal comune, caratteri tipici dell’Acquario.
La composizione ultramoderna ed eccentrica non può essere definita con un aggettivo ordinario, che risulterebbe riduttivo e non adatto ad esprimere la vera espressione artistica di questa cucina.


20 Febbraio - 20 Marzo
Stili di cucine e segni zodiacali - Pesci -
Caratteristiche del segno
I nati sotto il segno dei Pesci sono fantasiosi, geniali, sensibili e si distinguono per la loro indole di romantici sognatori.
Amano l’arte ed hanno una spiccata propensione alla musica e alla poesia.
Sono persone dotate di una bontà d’animo, aperti e disponibili ad aiutare il prossimo.

Stile di cucina del segno Pesci
L’ultimo abbinamento, di questa guida agli stili di cucine e segni zodiacali, riguarda il segno dei pesci.
L a cucina di questo segno è un modello che si ispira a uno stile romantico come l’ampia composizione della foto mostrata sotto, dalle linee dolci e dai colori morbidi.
E’ una cucina che interpreta i migliori caratteri del segno dei Pesci, dove appunto ritroviamo uno stile delicato che evoca piacevoli emozioni del tempo passato.

Credito di immagini segni zodiacali Freepik
Dimmi che cucina hai e ti dirò chi sei
Non sappiamo quanto forte sia la correlazione tra il nostro segno zodiacale e lo stile della cucina che scegliamo, anche perché, come ci rivelano gli esperti, gli elementi che andrebbero a comporre il nostro carattere, la nostra personalità, sarebbero vari, compreso il luogo e l’ora della nostra nascita.
Tuttavia possiamo affermare, senza correre il rischio di essere smentiti, che esistono forti collegamenti tra il nostro modo di essere e lo stile degli oggetti dei quali amiamo circondarci.
Infatti il nostro modo di vestire, la scelta dell’auto e l’arredamento della nostra casa rivelano molto della nostra personalità e tra questi appunto la cucina non fa eccezione.
In conclusione, questa guida semiseria sugli stili di cucine e segni zodiacali, pur non avendo la la presunzione di collegare in modo infallibile il segno zodiacale alla personalità di ognuno di noi, ci ricorda che c’è un nesso, un significato forte, tra il modello di cucina che preferiamo, il nostro stile di vita e il nostro carattere.
La cucina insomma dice molto di noi.