93 / 100



La tua esclusiva cucina tradizionale con anta a telaio 

Scopri le nuove tendenze nella cucina tradizionale con anta a telaio


 

CUCINA TRADIZIONALE CON ANTA A TELAIO

 

Il secondo elemento che presentiamo in questa sezione delle cucine tradizionali  riguarda la cucina  Tradizionale con Anta a Telaio.

 

Se ti piace lo stile tradizionale potresti essere interessato a leggere la nostra breve guida che tratta l’argomento in questa pagina.

 

Se vuoi anche valutare gli altri materiali e finiture di questo gruppo puoi collegarti alla pagina desiderata cliccando sul termine che ti interessa nello schema che riportiamo.

 

Cucina tradizionale in laccato decapé  

Cucina tradizionale  in abete spazzolato

cucina tradizionale in legno  massello

 

 

 Il termine, Anta a Telaio, nelle cucine componibili   è una voce che si riferisce ad un particolare disegno degli elementi frontali, ante delle cucine. 

 

Questa specifica tipologia di anta, l’Anta a Telaio, è maggiormente impiegata nelle cucine in stile classico o tradizionale.

Cucina Tradizionale con Anta a Telaio

 

Tuttavia a seconda dei modelli  proposti dalle aziende e a seconda delle tendenze stilistiche del periodo, l’Anta a Telaio, trova anche impieghi nel settore delle cucine moderne e di design. 

 

Generalmente l’Anta a Telaio moderna si distingue per la forma più spigolata dei profili, che in quella tradizionale sono invece morbidi e con  smussature arrotondate.

 

Le ante delle cucine tradizionali o classiche possono anche essere caratterizzate da un particolare disegno  contenuto   sul telaio, o possono ancora connotarsi per una lavorazione  sul pannello che si trova all’interno del telaio.

 

Quando il pannello centrale dell’anta viene lavorato in modo da mettere in evidenza il suo spessore  assume il nome di bugna.

 

Restando alle cucine tradizionali e in particolar modo alla cucina Tradizionale con Anta a Telaio passiamo ora a introdurre  il modello Epoca di Astra in finitura laccato Poro Aperto colore fumo, di questa pagina.

 

UN FELICE ABBINAMENTO  DI CUCINA TRADIZIONALE CON ELEMENTI INDUSTRIAL

 

La cucina  Tradizionale con Anta a Telaio rappresentata  nella foto è interpretata in chiave contemporanea, vi sono infatti alcuni elementi  che riconducono allo stile Industriale oggi molto di attualità.

 

composizione di cucina tradizionale con anta a telaio
Cucina tradizionale con anta a telaio mod. Epoca di Astra

Molti elementi presenti nella composizione Tradizionale con Anta a Telaio della figura, sono di linea contemporanea e anche di ispirazione Industrial come gli scaffali a giorno.

 

Altri elementi appartenenti allo stile Industriale presenti nella composizione sono: la cappa Sweet di Elica in finitura Peltrox e le originali ante a telaio dei pensili con l’inserto in lavagna, ove riportare il promemoria della spesa o gli impegni della settimana.

 

Particolare ante in lavagna nella cucina Tradizionale con Anta a Telaio nel modello presentato da Astra cucine

Anche l’insieme  del tavolo e delle sedie è composto da elementi di gusto tipicamente Industriale, che tuttavia ben si integrano con la soluzione di cucina Tradizionale.

 

LA COMPOSIZIONE CUCINA 

 

La composizione si sviluppa su un’unica parete dove sono disposti in linea tutte le funzioni principali della cucina.

 

Partendo dal lato sinistro troviamo il frigo congelatore incassato nella colonna, a seguire due colonnine una delle quali contiene il forno multifunzione in estetica abbinata allo stile.

 

Ad interrompere la linearità delle basi, gli elementi della zona cottura e dell’area lavaggio sono disposti nello schema a corpo avanzato, consentendo di ottenere un piano lavoro nelle zone operative di maggiore profondità.

Corpo avanzato in corrispondenza del lavello e dei fuochi nella cucina Tradizionale con Anta Telaio

 

Questa soluzione di cucina Tradizionale con Anta a Telaio viene proposta in diverse varianti colore sia in laccato a Poro Aperto che laccato Decapè.

 

E’ una delle possibili soluzioni di cucina Tradizionale che potrete valutare presso il negozio Lab Cucine Torino a San Benigno Canavese.

 

Se sei prossimo a valutare una cucina Tradizionale con Anta a Telaio per la tua casa ti consigliamo di leggere la nostra guida agli 11 particolari da considerare per una cucina di qualità che trovi in questa pagina .

 

La cucina Tradizionale con Anta a Telaio proposta  è solo una delle diverse varianti in cui può essere realizzato  questo stile che offre più  modalità di personalizzazione.

 

Rivolgiti con fiducia ai nostri architetti arredatori sapranno consigliarti al meglio per realizzare la tua prossima cucina in stile design.

 

Potrai inoltre beneficiare di tutti i servizi gratuiti previsti a cominciare dal progetto  della cucina   

 

 Ti aspettiamo presto!