lab cucine torino

13 vantaggi della cucina componibile di Lab Cucine Torino

Perché conviene valutare la cucina componibile da Lab Cucine Torino

 

 ” C’era una volta, a metà del secolo scorso, in un paesino immerso nelle campagne del Canavese, un esperto falegname, un po’ avanti negli anni, che realizzava mobiletti da cucina belli e robusti.

 

 

 

 

In quegli anni, il concetto di cucina componibile non era ancora così diffuso come poi avvenne nei decenni successivi e tuttavia l’abile artigiano costruiva già mobili per cucina di alto ingegno, funzionali e soprattutto pratici.

 

Tale era la maestria e la bravura di questo falegname e belli e resistenti i mobili da cucina che costruiva, che l’artigiano divenne ben presto conosciuto nei vari paesi del Canavese.

 

Infatti l’anziano falegname riceveva commesse e richieste per comprare i suoi manufatti da clienti che giungevano presso la sua bottega dai luoghi del circondario e persino da Torino, città non distante.

 

In breve tempo, grazie alle sempre più numerose commesse che riceveva, dovette ampliare le dimensioni del suo laboratorio, acquistare nuove attrezzature e assumere altri aiutanti, per far fronte all’incremento di lavoro e produrre sempre più in quantità i mobiletti da cucina.

 

Nel volgere di pochi anni quello che all’inizio era una modesto laboratorio di falegnameria divenne ben presto ecc. ecc. . . . .”

 

Ci piacerebbe che la nostra storia avesse avuto un così nobile e glorioso passato, ma purtroppo non abbiamo un album dei ricordi così  intenso e importante.

  

La nostra storia invece, come avremo modo di precisare tra breve, inizia in modo molto più normale, anche se …. a dire il vero tra i nostri antenati vi è effettivamente un abile artigiano falegname ma l’evoluzione della sua attività è avvenuta in maniera semplice  e non così interessante da essere riportata nel nostro album dei ricordi.

 

I GIORNI NOSTRI – PERCHE’ QUESTO BLOG?

 

Venendo ai giorni nostri iniziamo a spiegare qualcosa del nostro negozio e di questo blog il cui articolo che state leggendo segna l’avvio di quello che almeno nelle intenzioni vorrebbe essere uno modo per offrire ai nostri clienti e amici utili informazioni sul mondo della cucina componibile e su altri temi collegati ad essa. 

 

 

Abbiamo deciso di intraprendere la strada del blog perché con questa rubrica intendiamo attivare  un canale di comunicazione che ci consenta di relazionarci direttamente con i nostri clienti, in una forma più attuale, moderna, in linea con le nuove tecnologie.

 

AH SI IL BLOG VA BENE, MA DI COSA VOGLIAMO PARLARE?

 

Naturalmente vorremmo parlare in primo luogo del nostro lavoro, tema principale l’allestimento della cucina componibile e se possibile offrire dei suggerimenti ( disinteressati davvero! ), affinché chi lo desidera possa trovare informazioni utili per allestire la propria cucina, indipendentemente dal fornitore che sceglierà.

 

Allo stesso tempo vorremmo trattare anche alcuni aspetti, strettamente correlati alle fasi e alle operazione di allestimento di una cucina quindi legati al tema della cucina in senso ampio non solo  come arredamento.

 

Tutti sappiamo infatti che intorno all’argomento casa ruotano tante figure professionali a varie competenze.

 

Direttamente  collegato alla realizzazione della cucina componibile, vi sono aspetti inerenti  l’architettura, l’impiantistica, l’edilizia  che coinvolgono anche varie  figure professionali e artigianali.

   

Oltre ai temi indicati, per non correre il rischio di apparire troppo noiosi, tratteremo temi ugualmente correlati all’argomento cucina ma in un’ottica più leggera e sicuramente più piacevole. 

 

Infatti, essendo il nostro argomento principale la cucina componibile,  non potevamo non comprendere nel nostro blog una sezione  dedicata alle ricette. 

  

Cercheremo di risparmiarvi il solito ricettario di cucina  e proporvi semmai  solo ricette originali, vista la grande quantità di ricette disponibili sul web.

 

Infine, non per importanza, tratteremo alcuni  aspetti collegati al territorio nel quale siamo presenti, il Canavese.

 

In questa sezione andremo ad esplorare l’area del Canavese, alla ricerca delle realtà produttive presenti, per segnalare le aziende, i laboratori e in generale quelle attività che offrono prodotti o articoli che sono collegati al tema della  tavola o della cucina componibile.   

 

Pertanto i temi intorno ai quali si svilupperà il nostro blog saranno  classificati nelle seguenti categorie:

 

  • Cucina  componibile
  • Architettura, Edilizia, e impiantistica della cucina componibile
  • Accessori e complementi della cucina componibile
  • Attività  e Aziende  collegate al tema della cucina componibile del                 Canavese 
  • Ricette originali
 
Se siete quindi interessati agli argomenti che tratteremo vi invitiamo  a restare con noi,  iscrivendovi al nostro blog, vi terremo informati tempestivamente appena saranno disponibili articoli inerenti la cucina componibile e i temi collegati.
 
 
  

13 domande per conoscere meglio

Lab Cucine Torino

 

Proseguiamo la seconda parte dell’ articolo inaugurale di questo blog, interamente dedicato, a presentare l’attività e  il negozio  Lab Cucine Torino, incontrando il responsabile del negozio.

 

Quindi rivolgiamo alcune domande al signor Angelo, per conoscere meglio questa nuova e interessante  realtà commerciale del Canavese, focalizzata  sulla cucina componibile.

  

1  –  Come nasce l’idea di creare un negozio di cucine a San Benigno Canavese?

Dopo avere acquisito una profonda esperienza nell’ambito della progettazione di arredamento per la casa abbiamo deciso di dar vita ad un negozio specializzato in cucine componibili.

 

Siamo infatti convinti che a fronte della rapida evoluzione di questo settore, riguardo ai nuovi prodotti,  nuovi materiali, nuovi stili, sia opportuno dedicare tutte le nostre energie esclusivamente a questo ambiente. 

 

In altre parole pensiamo che per poter affrontare le sfide che l’argomento cucina  presenta, si debba necessariamente intraprendere la strada della specializzazione. 

 

In questo modo riteniamo di poter offrire ai nostri clienti  un adeguato servizio in termini di informazione, progettazione e offerta di prodotto riguardo al tema della cucina componibile  in tutti  gli aspetti che questo tipo di articolo richiede nelle varie fasi; dalla progettazione fino  alla consegna.

 

 

2  –  A chi vi rivolgete, quali sono i vostri clienti?

I nostri clienti sono diverse tipologie di persone: coppie giovani o meno,  famiglie di vario tipo e single ma tutti accomunati dal  desiderio di realizzare un ambiente cucina piacevole, elegante e conveniente.

 

3  –  Qual’ è il vostro bacino di utenza da dove arrivano i vostri clienti?

Ci rivolgiamo in primo luogo a tutti coloro che si trovano nell’area del Canavese, perché geograficamente siamo ubicati al centro di questo territorio.

 

Tuttavia raggiungere il nostro punto vendita cucine in canavese è estremamente comodo anche per coloro che desiderano raggiungerci da Torino o dalla cintura.

 

4  –  Quali sono le principali caratteristiche della vostra proposta di arredamento cucina e quali sono i vantaggi delle vostre soluzioni.

Pensiamo che oltre alla convenienza del prezzo, chi acquista oggi una cucina componibile desideri in primo luogo una grande praticità di impiego e una personalizzazione della composizione. 

 

Questi sono i primi aspetti sui quali si basa la nostra proposta. 

 

Oltre a ciò, tutte le soluzioni che proponiamo, tengono nella massima considerazione caratteristiche come: comodità degli elementi, resistenza dei meccanismi e ampia disponibilità di accessori di serie per rendere facili le operazioni in cucina. 

 

5  –  Cosa trova un visitatore che viene a vedere  il vostro centro  cucine?

Il nostro negozio è strutturato in un percorso espositivo che permette di avere un’idea dei generi di cucina oggi più diffusi. E’ possibile visionare, oltre a delle ambientazioni, anche delle soluzioni tecniche in grado di fornire un quadro completo sui vari elementi che compongono la cucina.

 

6  –  Quali servizi offrite ai vostri clienti e quanto costano?

Offriamo vari servizi mirati a soddisfare le diverse necessità che si possono manifestare durante tutto il percorso d’acquisto; a partire dal momento del progetto cucina fino alla fase di installazione e collaudo.

 

Ma l’aspetto direi interessante, è che tutti i servizi che proponiamo per assistere al meglio i nostri clienti, sono forniti in maniera del tutto gratuita

 

7  –  Che tipo di cucine trattate, quali stili?

Trattiamo una ampia varietà di stili di cucine come dettagliamo nelle pagine del nostro sito. 

 

I modelli di cucina componibile che proponiamo appartengono sia al genere moderno che allo stile tradizionale. 

 

Si spazia dalle cucine di design esclusivo in rovere spazzolato, per arrivare ai modelli tradizionali in frassino laccato poro aperto. Dall’autentico stile Industrial fino al Total white più elegante in laccato lucido.

 

Cucina di Design 

Cucina Tradizionale

 

Cucina Industrial

Cucina Total white

 8  –  Qual è il costo delle vostre cucine?

 Varia ovviamente in base al tipo di cucina, inteso come materiale e in base al tipo di composizione. In ogni caso riusciamo a soddisfare diverse esigenze a partire dalla cucina componibile più semplice di 3 metri di lunghezza, completa di tutti gli elettrodomestici a partire da euro 3.900, sino ad arrivare alle soluzioni più impegnative.

 

9  –  Quali sono le caratteristiche del vostro prodotto? Offrite una garanzia?

Proponiamo prodotti e aziende che riteniamo offrano davvero un reale valore per i nostri clienti. 

 

Nell’immagine la cucina componibile  modello Brio/Atelier di Astra Cucine

 

Non avendo vincoli contrattuali con i nostri fornitori siamo in grado  di proporre ai nostri clienti solo prodotti che  possiedono elevarti standard di qualità. 

 

Allo stesso tempo siamo consapevoli che oggi più che mai il prezzo deve essere allineato alle aspettative della clientela e infatti le nostre soluzioni cucina non temono confronti.

 

10  –  Come si articola il vostro servizio e cosa deve fare un cliente che                       desidera un preventivo per la sua cucina componibile?

Può contattarci semplicemente nel modo che preferisce o venire direttamente presso il nostro punto vendita a San Benigno  Canavese. 

 

Non è necessario avere le misure dettagliate dell’ambiente da arredare perché tra i nostri servizi gratuiti vi è anche la verifica misure e degli impianti presso l’abitazione da allestire.

 

11  –  Fate delle promozioni, sono previsti degli sconti per i vostri clienti?

Certamente! Offriamo diverse promozioni, in accordo con i nostri fornitori, che possono riguardare, per esempio, degli sconti extra per gli elettrodomestici in abbinamento all’acquisto della cucina componibile , oppure il piano lavoro in agglomerato ad un prezzo particolarmente vantaggioso.

 

12  –  Che cosa trova di utile nel vostro sito a chi è prossimo ad allestire il                 proprio ambiente cucina?

Chi è prossimo ad allestire una cucina componibile può trovare una buona quantità di notizie, informazioni e suggerimenti utili a prendere le giuste decisioni nella  scelta della cucina. 

 

Queste informazioni riguardano innanzitutto una panoramica sugli stili oggi più diffusi e inoltre proponiamo una dettagliata analisi dei vari materiali disponibili per la cucina componibile, oggi presenti sul mercato.

 

 Il nostro impegno è far si che questo sito e questo blog possano diventare sempre più una guida utile per tutti coloro che desiderano avere informazioni sul tema della cucina in modo da poter affrontare al meglio questo importante momento che speso avviene  insieme al proprio partner o agli altri componenti della propria famiglia.

 

13  –  E’ necessario prenotare la visita al vostro negozio?

Non è necessario prenotare la visita al nostro centro  cucine di San Benigno Canavese, a meno che non si desideri raggiungere il negozio nei giorni in cui si è normalmente chiusi.

 

 Infatti previo appuntamento è possibile visitare l’esposizione  anche nei giorni di Domenica e Lunedì, in tutti gli altri giorni la visita non richiede prenotazione.

 

 

Ci auguriamo che quanto riportato, vi abbia fornito sufficienti informazioni sul nostro negozio e buoni motivi per  venire a visitare la nostra esposizione e  progettare insieme la vostra prossima cucina di qualità.

 

Grazie, vi aspettiamo presto.

Exit mobile version